INFORMAZIONI SU SLY® SENDER

Frequently Asked Questions: risposte alle domande ricorrenti

INFORMAZIONI GENERALI

1Cosa è Sly® SENDER?
Sly® SENDER è una applicazione per inviare posta cartacea, tracciata e non, direttamente dal proprio computer Windows®.
2Come funziona Sly® SENDER?
Come qualsiasi altro programma per Windows: si apre il programma, si sceglie il file da spedire, si indica la tariffa, si inseriscono i dati del destinatario (possono essere catturati dal PDF che si sta inviando) ed, eventualmente, quelli del destinatario dell'avviso di ricevimento. Un click e si invia.
3Cosa posso inviare con Sly® SENDER?
Quansiasi documento in formato PDF, sia per per un singolo destinatario che per più indirizzi (circolari e/o avvisi, fatture, ecc.)
Per motivi tecnici aggiungiamo un frontespizio per essere certi della posizione degli elementi necessari a Poste Italiane per la consegna.
4Posso personalizzare la busta di Sly® SENDER?
Viene usata una busta a tre finestre, ed in alto a sinistra c'è lo spazio per un logo, che può essere depositato per essere utilizzato con Sly® SENDER.
5Posso vedere lo stato degli invii tracciati?
Certamente. Per ogni invio tracciato viene comunicato il codice di tracciamento utilizzato da Poste Italiane, che può essere utilizzato nel sito Poste Italiane per vedere lo stato dell'invio. Un link in Sly® SENDER fa accedere direttamente alla pagina di tracciamento.
6Quali tariffe si possono utilizzare in Sly® SENDER?
Forniamo con Sly® SENDER le tariffe 'base' per invii semplici e tracciati, con e senza avviso di ricevimento (a/r). Per queste tariffe garantiamo dei costi vantaggiosi, pur utilizzando lo stesso vettore (Poste Italiane).
Nel caso di particolari necessità è possibile omologare le tariffe Poste Italiane più indicate, per accedere a costi e modalità di spedizione e tracciamento più specifiche.
7Posso usare delle mie tariffe inSly® SENDER?
Con Sly® SENDER è possibile utilizzare anche tariffe richieste dai clienti. Dovremo fare, come richiesto, una richiesta di omologa per poter effettuare gli invii.
La maggior parte delle Aziende che utilizzano Sly® SENDER utilizza dell tariffe specifiche (Racc. Market, Posta Time, ecc.) che consentono, a fronte di una preparazione del materiale da inviare, un grande risparmio economico.
Queste tariffe non possono essere usate in "conto terzi", e questo è il motivo per cui non possiamo richiederle e poi venderne l'utilizzo: chi spedisce deve essere il titolare della licenza della tariffa.

OPERATIVITÀ

1Come si fa un invio con Sly® SENDER?
1. Click destro sul file da inviare.
2. Click su 'invia file'
3. Inserire l'indirizzo del destinatario:

3.1.1 In Sly® SENDER, aprire il pdf
3.1.2 Marcare l'indirizzo
3.1.3 Copiare l'indirizzo
3.1.4. In Sly® SENDER, incollare gli appunti
oppure
3.2.1 Selezionare il destinatario nell'anagrafica

3.3 Inviare il documento
Sly® SENDER Windows®.
2Posso annullare un invio errato?
Si, certamente: in modo semplice e diretto.
A partire dalla versione 3.2212.10xx esiste una funzione che elenca i documenti inviati nei nostri server e consente, se l'utente ne ha diritto, la visualizzzione e l'eventuale eliminazione dell'invio.
L'utente può non avere nessun ditritto, vedere/eliminare solo ciò che ha inviato, vedere/eliminare qualsiasi elemento.
Il ciclo di lavorazione del materiale ricevuto parte ogni notte alle 02:00: quindi su può annullare entro le 02:00 del giorno successivo all'invio.
3Posso realizzare ricerche nella posta inviata?
Si, in Sly® SENDER, esportando i risultati direttamente in formato Access®, Excel® o CVS.
Anche in questo caso l'utilizzatore può non vedere nulla, vedere ed esportare solo i suoi invii, vedere ed esportare tutto.
4Si possono effettuare invii ad orari prefissati?
Si, tramite la lista degli invii.
Al momento dell'invio, è possibile decidere se inviare immediatamente o inserire il documento nella lista 'in attesa'.
Il contenuto di questa lista può essere gestito (seleziona, elimina) e gestito, direttamente da Sly® SENDER, ad orari prefissati.
La cartella degli invii 'in attesa' può essere un percorso condiviso, in cui tutti gli utenti Sly® inseriscono documenti da spedire e controllato, per l'invio, da una sola postazione di lavoro.
5Si possono creare contenitori condivisi per l'uso aziendale?
Si, tyramite dei 'doc folder'.
Supponiamo di avere, in azienda vari dipertimenti che utilizzano stampanti multifunzione, dotate di scanner.
È possibile far confluire tutti i documenti letti con gli scanner in cartelle condivise (es: 'marketing', 'direzione', 'commerciale', ecc.) e configurare in Sly® SENDER queste cartelle.
Un singolo pulsante consentirà l'accesso ai documenti presenti nelle cartelle.
Esiste anche in piccolo tool, installato dalle procedure, che monitorizza le cartelle enotifica la presenza di documenti da inviare.
6Sono presenti funzionalità di controllo degli indirizzi in Sly® SENDER??
Sly® SENDER integra tutte le funzionalità della nostra utility Sly® CAPs FINDER, che, facendo riferimento ad un database di CAP nazionali, comprensivo di comuni stradalizzati, consente di verificare la consistenza di u n indirizzo.
A differenza che in CAPs FINDER, in cui i dati da verificare vengono inseriti manualmente, in Sly® SENDER il controllo avviene in modo completamente automatico.
Sly® SENDER quindi verifica e normalizza singolo indirizzi. Per soluzioni di normalizzazione, doblonatura, consistenza di grandi archivi di indirizzi esiste Sly® STREETs & CAPs; contattateci pure per informazioni.
7Si possono modificare i logo aziendali in Sly® SENDER?
I logo aziendali presenti in Sly® SENDER sono solo dei riferimenti di quelli utilizzati dai nostri server per la postalizzazione.
Non avrebbe molto senso, quindi, una funzionalità per l'aggiornamento. Peraltro, le normative sull'imbuistamento di Poste Italiane sono talmente restrittive che lasciare agli utilizzatori la possibilità di scegliere liberamente formati, loghi, indirizzi di ritorno renderebbe, in molti casi, la busta non a norma.
Quindi, per garantire la consegna dei propri invii, nel caso di modifiche a loghi o altro sarà necessario contattarci.